venerdì 12 dicembre 2008

"Geometrie" - SDVQ

che un giorno accendendo la tv è cambiato il mondo il mondo il mondo. Che avevo non ricordo quanti anni e stavo a casa con amici e faceva caldo e c'erano le scuole medie e l'odore di paese mischiato con l'aria afosa. le finestre aperte, le porte spalancate al futuro. ragazzetti ipertecnologici. che aspettavamo il caricamento di qualche gioco e allora la tv era accesa e notiziari speciali notiziari speciali notiziari speciali notiziari speciali. Notiziari. Speciali. Notiziari. Speciali. che i kamikaze sono come la masturbazione.
che ci rendevano cechi di vedere ciò che accadeva.
che sarà caduto il simbolo di Babele due volte.
e molto altro.
PENTAGONO
un giorno avevo cambiato vita e credevo di poter far tutto ciò di che volevo-sognavo-speravo. ero convinto di tutto. ne ero certo. ero fottutamente a posto.
QUADRATO
un giorno ho salutato un amico, ho fatto la retro, ho salutato contento e ho messo la prima. un forte rumore, la macchina che non rispondeva più. fermi in notte piena. obbligatori movimenti per la legge.
TRIANGOLO

gli sportelli dei bancomat, gli sportelli Alitalia chiusi e volati via da Malpensa come i nostri sentimenti sentimenti sentimenti che SENTI CHE MENTI quando dici che c'è una cordata italiana per salvarci quando è tutto una questione di venderevenderevenderevenderevendere.
Una persona mi disse che a Milano tutto è marketing. Fin da quando ti saluti, se con una stretta di mano o con una pacca sulle spalle.
che mi disse che la poesia non arriva più fin su sulle stelle. anche perchè a milano non si vedono neanche se hai decimi in più da un occhio. Mi disse che le nuove stelle, son le luci della centrale elettrica.
dammi RETTA

credimi.
dammi SEMIRETTA.

non rileggo mai cosa scrivo quando te lo mando così avrò la doppia incognita alla tua risposta. non posso abortire cosi facilmente. che han già le unghie ti direi se fossi nel periodo folk, a vedere film con me.
che ci saranno film con me.
e aborti.
con o senza di me.

Nessun commento: