mercoledì 6 agosto 2008

RECENSIONE DJ SET - Hot Chip & Boys Noize - We Love @ Space (ibiza) 27.07.08

PUBBLICATA SU INDIE-ROCK.IT


Un'ondata d'aria nuova sull'isla blanca porta sulle varie consolle i nomi più significativi dell'electro-rock e del french touch e di tutta questa nuova scena da club che sta nascendo. Son previsti aerei trasportanti Simian Mobile Disco, 2 Many Djs, Justice, Crookers, Cassius e Chemical Brothers.

Portatrice di questa innovazione è, sopratutto, la serata 'We Love' dello Space. Oggi, infatti, come headliners troviamo Hot Chip dj set e Boys Noize, rispettivamente in Terrazza e in Discoteca.

Partono gli Hot Chip in versione Felix & Al dj set e, onestamente, non si sa che pensare a riguardo. Suonano un'elettronica senza troppo pretese, molto morbida, limitando gli azzardi ad un paio di brani duri e pesanti. Non c'è però alcun accenno di quello che ci piace degli Hot Chip e pensiamo che, anche se tecnicamente validi, non hanno molto motivo di star qui. La scaletta è quella classica di qualsiasi dj che suona un genere leggero e pacato.

Nella sala grande, invece, Boys Noize decide di darci dentro. La scarica d'adrenalina è impressionante ed è accompagnata da un livello tecnico di ottima qualità. Qui si dà vita ad un vero dj set ghetto-house. Spuntano in mezzo alle borse dei vinili perle come 'Stress' dei Justice e 'Killing In The Name Of' dei Rage Against The Machine in versione remix di SebastiAn. E sentire brani così allo Space spiazza ed affascina. Boys Noize fa quello che sa e deve fare. E lo fanno con un'adrenalina esaltante. Qui si osa, qui si cambia, qui ci si diverte.

Usciamo sfiniti e camminiamo lungo Playa d'En Bossa, con l'alba che fa capolino lungo la linea dell'orizzonte colorando il mare. Ci sediamo e vediamo nascere il nuovo giorno. Chissà se Ibiza cambierà.

Mattia Barro

Nessun commento: