lunedì 15 novembre 2010

"ti porterò nei paesi scandinavi a riderci un po' su"

le istruzioni per il disuso e per il disarmo che mi sono armato di buona volontà per superare il tuo campo minato sentimentale e farti firmare l'armistizio. tu che cercavi spazio e io che ti citavo in giudizio. 
quando poi parlare di nuovo con te e' stato come la prima volta di due teenagers. 
un giorno ti suonerò quel ritornello a casa tua, seduto con le gambe incrociate e le dita incrociate da sbagliare tutti gli accordi ed essere d'accordo con te. ho dato fuoco a tutti i capelli rossi in questa caccia alle streghe e c'è ancora chi crede che io scherzi, tipo te. 
ti porterò nei paesi scandinavi a riderci un po' su per scaldarci a vicende, vincendo ogni tua giovane resistenza. dimmi solo che è ora di prenotare che per Ryanair io e te abbiamo in comune il bracciolo dei sedili, ma da eroe dei due sedili lo lascio a te che probabilmente lascerai poi me solo a vagare nel freddo polare, e orso. che grazieaio mi hai ridato sociopatia e inchiostri.
con tutte le foto che mi hai inviato ho tappezzato la mia camera dei ricordi e dei sogni, ma comunque son sempre di più le birre vuote. 
Quando poi ci rivedremo nel 2012.
la sottile linea tra amore e bile. ma un giorno capirai la prima e dai tempo al tempo anche se oramai ne è pieno e non sa che farsene. o far da sè.
ricordi postatomici dei kleenex passati che a star così a cuore aperto era normale prendessi freddo. e i lividi su me e il mal di gola a te, chiamala separazione dei beni. 
abbiam rotto cornici e arti e parti di cuore sparsi che era una sparatoria con gli indici, che so che mi amerai, dato che mi indicavi sempre.
ma forse non funzionava così.

da un iphone,
mattia barro

Nessun commento: