domenica 10 gennaio 2010

"Oslo è cara. L'Islanda pure." - STRALCIO

E a Natale cade la neve e cadono i capelli. Cade pure il Papa.
Tutte le cose belle divengono paciocco. Neve compresa. Password comprese.
Se mi avessi detto.
Per Natale un disco dei Mum masterizzato e scarichiamo tutto gratis. Relazioni comprese.
Vorresti sapere come ho conosciuto tua madre, lo so.
Vorresti sapere come ho misconosciuto la mia fede, lo so.
Sbattesimami. Batti le mani. Sbattesimami.
Le Converse nelle pozzanghere. Le amicizie nel cesso. Le torte cioccolato e pere.
Facciamoci un tea da bere con le tazze crepate.
Se mi avessi letto.
Cantiamo a squarciacuore canzoni che non sappiamo. Recensiamo le nostre chiamate telefoniche e l'ultima era da 5 e mezzo. L'ultima era alle 5 e mezza.
Con tutti sti a-capo, capiterà qualcosa.
No, in quel locale sei stata con un tuo ex.
No, quel locale era un ex penitenziario.
No, in quel locale sei stata con il pene di un tuo ex.
Si. Si. Si.
Sono uncool. Anche tu.
I biglietti per l'Islanda costano sempre troppo e pure Oslo è così cara che ci andrei sempre. Ci andrei sempre. Che se l'unico contro è il freddo, i nostri corpi contro lo son stati anche di più.
Con la punta della bic ho riavvolto le cassette dei nostri esordi. Primi appuntamenti compresi. Emettono suoni sordi.
Che con tutti i soldi del mondo ho comprato Húllabbalabbalúú.

Se mi avessi visto.


Mattia Barro

4 commenti:

L. ha detto...

<3.

Anonimo ha detto...

peccato che vasco brondi ti abbia bruciato.
senza ironia.

Mattia Is No a Superman ha detto...

peccato che un sacco di gente abbia bruciato vasco brondi prima.
ironia della storia.

Mattia Is No a Superman ha detto...

comunque il gioco delle somiglianze credo sia antiproduttivo.

gli editors sono i joy division
brondi è rino gaetano
dente è battisti
i daft punk sono i kraftwerks

e si potrebbe andare avanti benissimo con migliaia di esempi che sminuirebbe dell'arte in mera copia.

credo che bisognerebbe iniziare a constatare le cose belle in quanto belle (e con ciò non dico che ciò io scriva sia bello), non in relazione a "cosa mi fanno venire in mente di precedente".

oppure rimaniamo a leggerci quei quattro libri e sentirci quei quattro dischi senza uscirne mai.